Peeling chimico

[dt_sc_separator]

PEELING CHIMICO

È uno dei trattamenti più collaudati e sicuri per la salute della pelle. Il Peeling é una cura di medicina estetica che stimola l’esfoliazione ed il conseguente ricambio della pelle attraverso l’applicazione di una sostanza chimica (ad azione controllata) sulla cute stessa. In questo modo si stimola la rigenerazione (turnover) cellulare stimolando i fibroblasti (le cellule principali che formano la cute) a produrre fibre elastiche, collagene e glicosaminoglicani, molecole di struttura dermica e in grado di trattenere acqua. In maniera contestuale, vengono rimosse le cellule morte dello strato più superficiali della pelle. In questo modo si rende il viso più giovane e luminoso. I peelings non sono tutti uguali e agiscono in modo diverso secondo le sostanze usate e il loro grado di penetrazione nel tessuto cutaneo.

Si possono distinguere peelings leggeri e peelings di media-elevata profondità:
Il peeling superficiale elimina e rinnova lo strato corneo, la parte più esterna dell’epidermide composta di cellule devitalizzate. Normalmente questo scudo, che funge da barriera contro l’aggressione degli agenti esterni, si rinnova ogni 28 giorni mantenendo così la pelle morbida e luminosa. Con il passare del tempo, e soprattutto intorno ai 40 anni, questo processo rallenta e le cellule restano adese più a lungo sull’epidermide, che perde così di compattezza e luminosità. Il peeling superficiale liscia intatte, quindi, le irregolarità più grossolane della pelle, agendo solo sulla tessitura più fine rendendo, così, la cute più compatta e levigata. Permette, inoltre, di trattare l’acne in fase attiva, ridurre la dilatazione dei follicoli sebacei (pori) ed eliminare le macchie più superficiali.
Il peeling di media-elevata profondità, invece, esercita l’azione esfoliante in maniera più aggressiva e ha come obiettivo quello di migliorare le rughe superficiali, di correggere le cicatrici, gli esiti di acne, le cheratosi, l’invecchiamento cutaneo, l’acne, le smagliature, le macchie, la dermatite seborroica.

[dt_sc_simple_heading type=”two-color” text=”Altre tecnologie
non chirurgiche”]Lorem ipsum dolor sit amet, consecte tuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. To make the patagraph largerQuisque rutrum aenean this is necessary imperdiet.[/dt_sc_simple_heading][dt_sc_hr_custom]

Laser CO2 frazionato.
Esso emette un raggio ad anidride carbonica che agisce sull’acqua contenuta nelle cellule ed è efficace nel miglioramento del tono e della tessitura cutanea, eliminando i danni da sole e la senescenza cutanea, migliorando rughe e cicatrici. I trattamenti possono variare ed essere più o meno aggressivi in base ai risultati che si desiderano ottenere.

[dt_sc_simple_heading type=”decoration” text=”Vantaggi”][dt_sc_fancy_ul style=”arrow”]

  • Miglioramento del tono e della tessitura della pelle
  • Riduzione delle rughe
  • Riduzione delle cicatrici post acneiche e post traumatiche
  • Escissione delle neoformazioni cutanee

[/dt_sc_fancy_ul][/dt_sc_simple_heading]

[vc_images_carousel images=”10490,10491,10492,10493,10489″ img_size=”full” autoplay=”yes” wrap=”yes”]
[dt_sc_iconbox type=”type11″ icon_type=”css_class” icon_css_class=”icon icon-search” title=”CONTATTACI” link=”|||” class=”selected”]Vuoi saperne di più, hai domande, dubbi, perplessità? Clicca per contattarci.[/dt_sc_iconbox]

ALTRI TRATTAMENTI IN QUESTA SEZIONE

[dt_sc_fancy_ul style=”adjust” class=”rowaltrilink”]

[/dt_sc_fancy_ul]

[dt_sc_fancy_ul style=”adjust” class=”rowaltrilink”]

[/dt_sc_fancy_ul]

[dt_sc_fancy_ul style=”adjust” class=”rowaltrilink”]

[/dt_sc_fancy_ul]