Epilazione

Con questo termine si indica l’eliminazione completa del pelo e dei suoi annessi ma soprattutto si indica l’eliminazione definitiva e permanente del pelo stesso. La promessa dell’epilazione laser è pertanto allettante perché accanto alla risoluzione della problematica estetica vengono meno i fastidi dovuti ad irritazioni ed infezioni post epilatorie e a quell’imbarazzante momento in cui il pelo inizia a ricrescere ma è troppo presto per sottoporsi ad un’altra seduta depilatoria con cera e quindi o si aspetta o si ricorre alla lemetta.
Perché si possa parlare però di eliminazione definitiva del problema occorre scegliere il trattamento giusto. Risulta evidente che devono essere presi in considerazione fattori ormonali e farmaci possono ri-attivare i bulbi piliferi silenti, in maniera imponderabile, anche dopo un trattamento definitivo, ma la scelta della tecnologia a cui sottoporsi può cambiare di molto il risultato finale in tutti i casi.

epilazione-3-563x410
epilazione-1-563x410
epilazione-2-563x410

Terapia e cura

L’offerta sul mercato di tecnologie laser oggi è piuttosto ampia ed in rapida espansione dati i benefici in termini di economia del quotidiano che l’epilazione definitiva comporta.

Recenti studi, però confermano la particolare validità della tecnologia laser ad Alessandrite e al neodimio, che sembrano fornire i risultati più veloci e duraturi su tutti i tipi di pelle: anche quella maschile che presenta una maggiore distribuzione e concentrazione delle aree pilifere

Il meccanismo d’azione è semplice e indolore. L’energia laser viene erogata tramite un manipolo e penetra fino al bulbo pilifero indebolendone successivamente la ricrescita.

Gli effetti di rallentamento sul ciclo di vita del pelo sono osservabili fin dal primo trattamento.

Tra i sistemi di epilazione laser più efficaci e performanti particolare attenzione merita la tecnologia GentleLase Pro una piattaforma a doppia lunghezza d’onda che combina la rapidità del laser all’alessandrite con l’efficacia di quello al neodimio per garantire alte prestazioni in termini di risultati e sicurezza dell’azione epilatoria.

GentleLase Pro inoltre dispone di spot più ampi rispetto a macchinari comparabili dello stesso segmento di mercato in modo da consentire di trattare aree pilifere più vaste senza perdere in efficacia ma garantendone una velocità di esecuzione maggiore.

Il sistema brevettato da Syneron Candela inoltre utilizza un device di raffreddamento che prepara la pelle a ricevere il calore del laser senza dolore.

Vuoi saperne di più?

foto-contatti