Cellulite

La cellulite o panniculopatia edemato-fibrosa è un’alterazione della morfologia della cute completamente indipendente dalla quantità di massa grassa corporea. Livelli ormonali, stili di vita ed età sono i principali fattori che scatenano la cellulite. La presenza di avvallamenti e nodularità definiti “pelle a buccia d’arancia” sono l’aspetto più comune del problema con grande incidenza estetica sulle aree del corpo interessate.

Oggi le metodologie per combattere la pelle a buccia d’arancia sono molte: si va dai cosmetici, agli integratori alimentari, alle manipolazioni, fino alle infiltrazioni chimiche.

La cellulite colpisce per lo più le donne con preferenza per la regione glutea, addominale e per gli arti inferiori.

Il metodo migliore consiste però in un mix di fattori che agiscono su più fronti: dalla rottura delle cellule adipose al drenaggio.

Un mix terapeutico particolarmente efficace è risultato la combinazione di tecnologia laser a infrarossi e frequenza bipolare. Il meccanismo d’azione è sempliceIl mix energetico penetra in profondità nei tessuti sotto forma di calore. Lo scopo è stimolare la riparazione cellulare producendo collagene e migliorando il metabolismo delle cellule adipose.

Anche qui però è necessario integrare l’azione della doppia frequenza energetica con una stimolazione meccanica che vada a migliorare la circolazione e il drenaggio dei fluidi.

cellulite-1-563x410
cellulite-2-563x410
cellulite-3-563x410

Non tutti i sistemi laser presenti sul mercato riescono nell’intento di una riduzione duratura della cellulite. L’azione meccanica dell’energia infatti riesce a smuovere il metabolismo delle cellule adipose, ma non migliora la circolazione.

Vela Shape III però supera il problema integrando all’azione del binomio laser a infrarossi e frequenza bipolare, quella del massaggio tramite vuoto pulsato e quello a rulli.

Questo quadrilatero di forze riesce ad agire contemporaneamente sul metabolismo cellulare e sul sistema circolatorio.

I vantaggi per il paziente sono:

Brevi sedute di trattamento

Vantaggi già dal primo intervento

Disagio ridotto al minimo

Vuoi saperne di più?

foto-contatti